1bet Sport Welcome Bonus
Cbet Sport Welcome Bonus

Sorteggi Champions League: Juve – Celtic, Milan – Barça!

UEFA Champions League & UEFA Cup Draw

Ieri si sono svolti a Nyon, i sorteggi per gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League. Sorteggi completamente opposti per le due italiane: la Juve, prende quella che da molti è considerata la squadra più debole del torneo, ovvero il Celtic; il Milan, invece, dovrà affrontare ancora una volta il Barcellona. I rossoneri l’anno scorso incontrarono i blaugrana, sia nella fase a gironi, che ai quarti.

La Juve, quindi, sogna già i quarti di finale, anche se non sottovaluta gli scozzesi, che sono tutt’altro che un avversario facile. La squadra di Glasgow, si dimostra insidiosa, soprattutto in casa, dove qualche mese fa è riuscita a sconfiggere anche il Barcellona. Il match di andata si giocherà al Celtic Park il 12 febbraio, il ritorno a Torino il 6 marzo. Il Milan, a giocare col Barça, è ormai abituato, ma quest’anno senza Thiago Silva, Nesta e Ibrahimovic, lo scoglio sembra davvero insuperabile. I rossoneri possono soltanto sperare in un’ impresa e magari in qualche rinforzo a gennaio. Un dato può far ben sperare la squadra di Allegri: le ultime due squadre che hanno eliminato i blaugrana dalla Champions (Inter e Chelsea), hanno poi vinto la coppa dalle grandi orecchie. Il Milan, ospiterà il Barcellona mercoledì 20 febbraio e andrà al Camp Nou il 12 marzo.

Tornando ai sorteggi, molto interessanti saranno i match tra Shaktar Donetsk e Borussia Dortmund, le due sorprese di questa edizione, e Real Madrid – Manchester United, una sfida che sa già di finale. Il Psg di Ancelotti, sfiderà gli spagnoli del Valencia, mentre il Bayern Monaco affronterà l’Arsenal. Sulla carta meno interessanti sono i restanti match Galatasaray – Schalke 04 e Porto – Malaga.

Nino Lanza

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>