1bet Sport Welcome Bonus
Cbet Sport Welcome Bonus

Calcio – Messi vince il suo quarto Pallone d’Oro

Messi

Lionel Messi conquista per la quarta volta in carriera il Pallone d’Oro con il 40% delle preferenze ed entra nella storia. Nessuno, come l’argentino, lo aveva vinto così tante volte. Sorprende Cristiano Ronaldo che supera Iniesta ed arriva secondo con il 23,6% dei voti. Il fantasista del Barça, terzo, ha raggiunto solo il 10% dei voti. Il primo azzurro è Pirlo, settimo, che ha superato per un pelo Didier Drogba, finito ottavo. In classifica anche Mario Balotelli, 23esimo con una percentuale molto esigua di preferenze (0,03%).

La statunitense Abby Wambach si è aggiudicata il premio come miglior giocatrice dell’anno battendo Marta ed Alex Morgan, mentre Vicente Del Bosque ha conquistato il premio di miglior allenatore. Il premio Puskas al miglior gol, invece, è andato al centrocampista Miroslav Stoch del Fenerbache, che con un tiro al volo ha battuto le reti di Falcao e Neymar (detentore del premio). Questa, infine, la top 11 dell’anno, dove spicca la totale presenza di giocatori militanti nella Liga Spagnola: Casillas, Dani Alves, Piqué, Sergio Ramos, Marcelo, Xabi Alonso, Iniesta, Xavi, Messi, Ronaldo, Falcao.

Lorenzo Di Caprio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>