ESCLUSIVA LSO – Ag. Perin: «Non sono stupito dalle sue prestazioni, a gennaio non si muove»
LoSportOnline ha contattato in esclusiva Matteo Roggi, agente di Mattia Perin, per parlare delle prestazioni del giocatore e le voci che lo coinvolgono in chiave mercato.
Perin si sta mettendo in gran mostra: se lo aspettava?
Non sono affatto stupito dalle prestazioni di Mattia. Chi lo conosce da quando era nelle giovanili sa bene che queste sono prestazione alla sua portata. L’unica differenza che c’è stata tra la prestazione di Firenze e le altre è stata che il Pescara ha portato a casa tre punti soprattutto grazie alle sue parate. Il giocatore, però, ha parato in questo modo a Pescara, in B a Padova e due anni prima con il Genoa in Primavera. Con questo dico che probabilmente chi ha visto la partita secca è rimasto a bocca aperta, dicendo “è un talento” oppure “ma da dove viene fuori?”, ma Mattia para così ogni Domenica e l’ha già dimostrato.
Lei ha già detto che è pronto per una grande squadra ma concretamente, dato che si è parlato molto di Napoli, Roma, Milan e Fiorentina, si è mossa qualche società?
Assolutamente niente, a fine stagione Mattia rientra dal prestito al Genoa. Questo è un periodo di calciomercato dove le società vanno a cercare di comprare giocatori da poter sfruttare nell’immediato, quindi al momento si parla per fine stagione. Il mercato di Mattia Perin in uscita dal Genoa, ammesso e non concesso che il giocatore venga effettivamente ceduto, è fermo. Credo che dovremmo aspettare quanto meno Aprile. Se qualcosa si muoverà lo potremo sapere solo a partire da quel periodo.
Io lo seguo dall’anno scorso che era al Padova, è un fenomeno. A Giugno andrà sicuramente al Milan.