1bet Sport Welcome Bonus
Cbet Sport Welcome Bonus

Australian Open, giorno 3 – Poland day

Janowicz

E’ il giorno della Polonia quello che apre il secondo turno dello slam inaugurale del 2013, non solo per la vittoria netta (e per certi versi scontata) della Radwanska sulla Begu con un doppio 63, ma sopratutto per l’incredibile rimonta del capofila nazionale maschile Jerzy Janowicz in un’incredibile battaglia vinta 75 al V contro Devvarman.

Il polacco dopo aver perso il tiebreak d’apertura, in seguito a una non chiamata sul dritto dell’indiano palesemente out sul set point polacco; e aver ceduto il secondo set per con un parziale di 2-12 punti dal 3 pari in poi, sparacchiando fuori qualsiasi cosa gli capitasse sulla racchetta. Sembra fatta per il buon Somdev, ma da li in poi il parziale si rovescia a 12-1 per il polacco. Di game però. E cosi si va al set decisivo dove Janowicz va di nuovo avanti ma stavolta il dirimpettaio non molla fino al 12°gioco dove deve cedere definitivamente per 75 la partita decisiva.

Per il resto calma piatta: Djokovic, Ferrer, Berdych e Almagro lasciano una manciata di game ai rispettivi Harrison, Rufin e Gimeno Traver. Qualche problema in più per Baghdatis che la spunta dopo aver ceduto il set iniziale a Ito. Le uniche vere noie le ha avute Tipsarevic che ha dovuto lottare fino al quinto con Lacko. Vincono tutte le altre teste di serie ad eccezione di Youzhny superato 63 al V dal connazionale Donskoy.

Le uniche vere novità invece arrivano dalle donne. Perchè se già la citata Radwanska e la Sharapova (altro 60 periodico per lei) passano agevolmente Samantha Stosur esce un’altra volta prematuramente dallo slam di casa 75 al terzo dalla cinese Zheng. E salta pure la Cibulkova dalla Savinykh, cosi come la Pasek. Non si registrano altri scalpi di teste di serie, in attesa di incroci più pericolosi…

Qui il tabellone completo dei risultati della terza giornata.

Domani in Australia, ma a partire dall’una di notte qui in Italia, di nuovo in campo Serena Williams, Vika Azarenka, Roger Federer e Andy Murray, qui l’ordine di gioco completo.

Enrico Carrossino

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>