1bet Sport Welcome Bonus
Cbet Sport Welcome Bonus

Category Archives: Circuito Atp

Diapositiva1

Il virus del dopo US Open

Ormai da anni dopo gli US Open la stagione sembra cadere nella depressione, con tornei che perdono di importanza, e un circuito che solo nelle Finali trova alla fine un certo pathos.

121839565-77fed153-20d2-4758-a7f7-078e937136b2

Dove finisce Nole e comincia Roger… e viceversa…

L’ultima partita tra questi grandi campioni ha riempito la collezione delle sfide tra i due di un’altra gemma; sfida che ormai viaggia su alcuni punti che di volta in volta la caratterizzano.

Novak Djokovic vince le Atp Finals 2012

Atp Finals – Federer, Djokovic e l’amore per il tennis – (Rivivi la diretta scritta della finale)

 

Buonasera a tutti da Francesco Bondielli.
Siamo giunti con la nostra diretta scritta a quella che storicamente è l’ultima partita dell’anno (senza scalfire l’autonomia della Coppa Davis): la finale del Master, o per adeguarci al recente lessico da marketing, delle Barclays Atp World Tour Finals.

_64073089_rogerfedererfour

Atp Finals – Si sveglia Federer e Murray paga il biglietto

Lo scozzese domina… per 4 game. Poi lo svizzero ritrova il dritto e la voglia di lottare, sciorinando “il tennis” per il campo.

atp-world-tour-finals-day-20121109-083302-136

Atp Finals, prima semifinale – Splendida rimonta di Djokovic, manca la continuità a Del Potro

Finalmente un po’ di tennis. Finita quella farsa della fase a gironi si è tornati a giocare a tennis e si è visto anche sul campo. Partita davvero avvincente, se consideriamo che per molti Djokovic avrebbe avuto vita facile, così non è stato merito di un grandissimo Del Potro che gli ha reso la vita difficilissima, così difficile da far esprimere il meglio a Nole in un momento critico della partita, il serbo l’ha girata e lì è finita.

430258-juan-martin-del-potro

Atp Finals, sesta giornata – Passano Federer e Del Potro, ma perde il tennis

Abbiamo le semifinali: Federer-Murray e Djokovic-Del Potro. Giornata abbastanza falsata, naturalmente quando entra qualcosa di calcistico (in questo caso i gironi all’italiana, andiamone fieri) in questo nobile sport che è il tennis non può che andare così. Federer già qualificato fa il minimo necessario per qualificarsi come primo, poi lascia il passo ad un comunque buon Del Potro che gli si mette in scia. Nell’altra partita inutile la vittoria di Ferrer, i due giocatori scesi in campo nel match serale potevano anche evitare di “scannarsi” (limitatamente perché già sapevano) per tre set.

Atp-Tennis-img10639_668

Atp Finals, quinta giornata – Avanti i soliti noti, a casa gli spreconi

Alla fine vincono sempre loro due: Novak e Andy. E alla fine sprecano sempre i soliti due: Jo e Tomas, che di togliersi l’etichetta di perdenti proprio non ne hanno la minima voglia.

Ferrer-Federer

Atp Finals, quarta giornata – Federer doma l’indemoniato Ferrer, Delpo fa fuori Tipsarevic

Conclusa la quarta giornata e già abbiamo la certezza per il gruppo B: Federer in semifinale. Oggi nonostante non sia apparso in forma, partito malissimo, è riuscito a vincere una partita comunque difficile contro l’indemoniato Ferrer. Mentre nel match serale Del Potro si è sbarazzato agevolmente di Tipsarevic, in vista di Federer-Del Potro gli appassionati non hanno che da leccarsi i baffi.

908641-15139521-640-360

ATP Finals, terza giornata – Si rinnova la sfida, ma vince sempre Nole: Berdych batte Tsonga e spera ancora

Il serbo supera ancora sul filo di lana lo scozzese mentre Berdych tiene aperti i giochi.

Roger-Federer4_2856947

Atp Finals, seconda giornata – Federer presente, Ferrer insegue

Federer c’è e lo ha dimostrato ieri. C’è per prendersi quest’ultimo torneo di una stagione straordinaria, se pensiamo che ormai è tra gli over-30, c’è per dimostrare a tutti che sul veloce indoor il suo gioco è il più efficace e magari anche per non perdere troppi punti in classifica in modo da provare chissà, all’inizio dell’anno nuovo,  ancora un altro assalto alla posizione più alta del ranking.