1bet Sport Welcome Bonus
Cbet Sport Welcome Bonus

Calcio – Il Mercato Estero parla brasiliano

willian

Se dalle nostre parti, non si parla che del passaggio di Balotelli al Milan, all’estero sono i brasiliani a far la voce grossa. Nell’ultimo giorno del mercato di Gennaio, infatti, sono pronti a cambiare club, due assi della Seleçao: Leandro Damiao e Willian.

Damiao, forte prima punta dell’Internacional, è stato per tempo nel mirino di tante big, tra cui anche Milan e Juventus, ma adesso su di lui c’è il forte interesse del Tottenham. La trattativa, sembra sia arrivata ad una svolta. Dopo i 20 milioni iniziali, gli Spurs hanno alzato l’offerta a 23 milioni di euro e nella trattativa vorrebbero inserire un altro brasiliano, il portiere Gomes, che i tifosi del club londinese ricorderanno soprattutto per le sue papere, piuttosto che per le parate. Secondo i tabloid inglesi, l’Internacional ha deciso di accettare l’offerta, ed entro mezzanotte (orario di chiusura del mercato inglese) Leandro Damiao, sarà con tutta probabilità un giocatore del Tottenham. Ricordiamo che Damiao, è stato capocannoniere della Nazionale verdeoro alle ultime Olimpiadi, con 6 gol.

L’altro pezzo pregiato della nazionale brasiliana, è sicuramente Willian, giocatore rivelazione dell’ultima Champions League, dove ha fatto letteralmente impazzire le difese di Chelsea e Juventus. L’Anzhi, club in cui milita l’ex Inter Eto’o e che qualche giorno fa ha ricevuto un due di picche da Kakà, ha offerto ben 35 milioni allo Shaktar Donetsk, per avere il suo numero dieci. Gli ucraini, rimasti spiazzati, vorrebbero declinare l’offerta, per poter tenere Willian per la fase finale della Champions League. La cifra offerta dall’Anzhi, però, equivale a quella clausola rescissoria e quindi ora il futuro di Willian, è tutto nelle sue mani: restare allo Shaktar per la Champions, o accettare la ricca offerta russa?

Nino Lanza

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>