1bet Sport Welcome Bonus
Cbet Sport Welcome Bonus

Calcio – Serie A, 23esima giornata: il Napoli aggancia la vetta

628x471

E’ la notizia del giorno: il Napoli aggancia la Juventus in testa alla classifica grazie alla vittoria per 2-0 al San Paolo contro il Catania. Nell’altro anticipo uno scialbo 0-0 fra Torino e Sampdoria. Partenopei che raggiungono la Juve capolista in attesa dell’anticipo di domani a pranzo che vedrà i ragazzi di Conte di scena a Verona contro il Chievo.

NAPOLI 2 – CATANIA 0 

Inizialmente il Napoli sente la pressione di una partita chiave e soffre la possibilità di poter essere prima della classe per poco più di dodici ore almeno. Ne deriva una prima mezz’ora di gioco abbastanza contratta nella quale gli azzurri faticano a tessere le trame del gioco ed il Catania non riesce a ripartire. Gli uomini di Mazzarri hanno il merito di aspettare e continuano con estrema pazienza a cercare di allargare il gioco nelle corsie esterne. Proprio da uno scambio Zuniga-Hamsik nasce il gol del vantaggio alla mezz’ora con lo slovacco (sempre pronto ad insaccare palloni “pesanti”) che, pescato al centro area dall’ala colombiana, sigla il vantaggio dei padroni di casa. Gli ospiti provano a reagire, si divorano la palla del pari con Barrientos e subiscono il gol del raddoppio: cross di Hamsik, rete di Paolo Cannavaro che torna al gol dopo la squalifica. Nel mezzo da segnalare una traversa di Cavani. Nella ripresa Mazzarri si affida al 4-4-2 che fa da specchio al modulo di Maran. Gli etnei provano a riaprire la partita ma, privi di cattiveria, si arrendono al verdetto del campo. Due a zero ed a Napoli un’intera città sogna.

TORINO 0 – SAMPDORIA 0

All’Olimpico uno zero a zero privo di emozioni e che fa bene soltanto alla classifica. Da segnalare tre occasioni, due per il Toro con Cerci (bravo Romero) e Barreto, una per la Samp con Poli. Il resto è poca roba: un punto che fa bene ad entrambe.

 

Luca Fattore

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>