1bet Sport Welcome Bonus
Cbet Sport Welcome Bonus

Calcio – Mondiali 2022, scoppia il caso “Qatargate”

stadium-800x565

Qatargate“. E’ questo il nome che la France Football ha dato al proprio dossier pubblicato in giornata, in merito ai Mondiali di calcio che si giocheranno nel 2022 in Qatar per la prima volta nella storia.
La nota rivista francese ha chiaramente accusato il paese degli Emirati Arabi di aver comprato i voti, coalizzandosi addirittura con la Fifa e le federazioni della Francia e proprio degli Emirati Arabi. Non era estraneo al tutto il presidente della Fifa Platini, che, anzi, con il vecchio presidente francese Sarkozy e il primo ministro del Qatar, nel corso di una cena avrebbero deciso e architettato il tutto. In questo modo il 2 dicembre 2010 il Qatar sarebbe stato ufficialmente eletto come sede dei Mondiali del 2022, superando Stati Uniti, Australia, Corea del Sud e Giappone con 14 voti su 22 disponibili. Platini subito dopo tale verdetto dichiarò: “Ho votato anche io Qatar, il 2022 sarà l’anno giusto per giocare i Mondiali di calcio in quella parte del mondo”. Se tutto ciò corrisponde al vero probabile una riassegnazione della sede ospitante, nei prossimi giorni sono attesi aggiornamenti.

Francesco Fedele

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>