1bet Sport Welcome Bonus
Cbet Sport Welcome Bonus

Calcio – Gli Hammers e la “cantera” mancata

Frank Lampard

Sarà che le dietrologie nel calcio lasciano il tempo che trovano ma se il West Ham avesse tenuto con sé tutti i fenomeni a disposizione avremmo tutti parlato in modo così esasperato del fenomeno Guardiola e dei suoi ragazzi cresciuti nella Masia?

Cosa sarebbe potuto succedere se il difensore più pagato nella storia del campionato inglese, Rio Ferdinand, fosse stato trattenuto ad Upton Park, se il centrocampista più dominante nella storia del campionato inglese, Frank Lampard , fosse rimasto nel posto dov’era stato allevato fin da bambino da suo papà Frank Lampard senior, centrocampista del West Ham.
Se la generazione d’oro dei Ferdinand, dei Carrick, dei Joe Cole, dei Lampard, dei Defoe fosse rimasta nell’Est di Londra forse non sarebbe un azzardo pensare che la rivoluzione l’avrebbero compiuta loro e non i campionissimi di Catalogna.

Il grande successo del Barcellona degli ultimi anni sta nella straordinaria applicazione e abnegazione, nella funzionalità al progetto da far invidia a tutto il mondo. Ma soprattutto nella straordinaria lungimiranza dei dirigenti che hanno preferito investire nella “cantera” piuttosto che nella “cartera”.

Forse è proprio questo ciò che è mancato ai dirigenti del West Ham che, credendo nei propri talenti, avrebbero potuto portare a casa qualche titolo in più e tanta soddisfazione agli appassionati del “football”. Per ultimo (e non per importanza) gli Hammers avrebbero avuto anche un allenatore niente male: tale Harry Redknapp.

Jacopo Di Caprio

L’articolo Calcio – Gli Hammers e la “cantera” mancata sembra essere il primo su LoSportOnline.

Jacopo Di Caprio

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>