Category Archives: Coppe
Calcio – Sorteggi EL: sorridono le italiane
L’urna di Nyon strizza l’occhiolino alle italiane. Nei sedicesimi di finale l’Inter affronterà i romeni del Cluj, il Napoli se la vedrà con il Viktoria Plzen e la Lazio con i tedeschi del Borussia M’gladbach.
Sorteggi Champions League: Juve – Celtic, Milan – Barça!
Ieri si sono svolti a Nyon, i sorteggi per gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League. Sorteggi completamente opposti per le due italiane: la Juve, prende quella che da molti è considerata la squadra più debole del torneo, ovvero il Celtic; il Milan, invece, dovrà affrontare ancora una volta il Barcellona.
Calcio – EL: Lazio prima della classe, Napoli e Udinese KO. Inter: solo un pari
Vince chi ne aveva bisogno, le altre lasciano passare. E’ questo il bilancio delle italiane nell’ultima giornata dei gironi di Europa League. La Lazio da trasferta travolge il Maribor, l’Inter concede fra le mura amiche un pari al Neftchi. Il Napoli perde al San Paolo contro il PSV, l’Udinese al Friuli fa strada al Liverpool.
Calcio – Coppe: quattro su sei aspettando la Juve…
Settimana di coppe davvero prolifica per il calcio italiano. Tra Champions League ed Europa League sono già quattro le “nostre” qualificate alle fasi ad eliminazione diretta.
Calcio – EL: Napoli e Lazio, avanti tutta! Inter a riposo, Udinese ai titoli di coda
Tre italiane su quattro approdano ai sedicesimi di finale di Europa League. All’Inter, già certa della qualificazione, si aggiungono da stasera Napoli e Lazio. L’Udinese è l’unica delle nostre a restare fuori dopo essere stata eliminata dal Braga dai preliminari di Champions lo scorso agosto.
Champions League, 5° giornata: le partite del mercoledì
GRUPPO A – Continua lo psicodramma della Dinamo Zagabria che in due edizioni di Champions non ha ancora fatto un punto (35 gol subiti e 3 segnati in 11 partite): stavolta sono 3 le reti subite sul campo del Porto. A decidere per i Dragoes sono Lucho Gonzalez, Joao Moutinho e Silvestre Varela. Come per il Porto, qualificazione in cassaforte anche per il PSG di Ancelotti: è una doppietta del Pocho Lavezzi ad espugnare Kiev. All’ultima giornata c’è da decidere solo il primo posto nell’infuocato scontro diretto che andrà in scena al Parco dei Principi.