Category Archives: Angolo del Direttore
L’Angolo Del Direttore – Il 2012 di Strama tra conferme e mancanze
Il 2012, per Andrea Stramaccioni, è stato un vulcano di emozioni: il passaggio dalla Primavera alla Prima squadra è stato lampo e, nella prima parte di campionato, non ha affatto sfigurato. La Juventus è molto lontana, vero, ma considerata la rosa a disposizione e le premesse d’inizio stagione essere nel calderone Champions è un buon risultato. Da cosa deve ripartire, però, Strama e cosa bisogna ristrutturare per rendere nuovamente l’Inter una big europea?
L’Angolo Del Direttore – E’ sempre così
Prima di ogni giornata di campionato, come l’Ave Maria, mi ripeto in testa una sola frase: “qualsiasi cosa succeda non parlerò di arbitri”. Ci provo, con tutta la buona volontà, ma a tutto c’è un limite. Nessuno vuole condannare l’intero sistema per qualche errore, tuttavia siamo di fronte ad una storia che trova perennemente spazio sulle prime pagine dei giornali, togliendo spazio al calcio, quello vero, giocato in 11 contro 11 su un campo rettangolare. Urge un cambiamento radicale, per dare credibilità alla classe arbitrale in primis e al calcio italiano poi.
L’Angolo Del Direttore – Tre schiaffi alla giustizia
Articolo apparso su CanaleInter
La rabbia non nasce dopo un errore arbitrale. Gli errori sono ammissibili, specialmente in uno sport come il calcio. Il rancore, però, straripa dopo aver assistito ai molteplici schiaffi rifilati nei confronti dello sport più bello del mondo.