ESCLUSIVA LSO – Diakité rompe con Lotito: Napoli in pole!
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione de LoSportOnline, Diakité avrebbe definitivamente chiuso con Claudio Lotito. I due non hanno trovato l’accordo sul rinnovo del contratto e, allora, ecco che si aprono nuovi ed interessanti scenari.
Il difensore, che quest’anno ha collezionato una sola presenza in Coppa Italia, è seguito anche all’estero da Liverpool e Borussia Moenchengladbach, mentre in Italia piace soprattutto a Napoli e Juventus. I bianconeri volevano portarlo a Torino dopo la rescissione di Lucio, ma Lotito non ha fatto sconti.
Ad avere la meglio tra tutte le pretendenti, quindi, potrebbe essere proprio il Napoli, fortemente interessato all’acquisto di un difensore forte ed esperto come il francese. Bigon, infatti, si è già mosso per bloccarlo per giugno, quando Diakité non sarà più un giocatore della Lazio e potrà quindi approdare a Napoli da svincolato. La volontà del giocatore pare essere proprio quest’ultima in quanto, a causa dei dissidi con Lotito, la Lazio non avrebbe modo di monetizzare la cessione.
Nino Lanza