1bet Sport Welcome Bonus
22bet Sport Welcome Bonus

Esclusiva, ag. Orban: “Sunderland, River o Villareal per lui. Serie A? Zero riscontri”

Lucas OrbanQuello di Lucas Orban è un nome che è stato accostato a diverse società di Serie A nel corso degli ultimi mesi. Imponente terzino sinistro, sembrava esser terminato nel mirino di Roma e Torino anche se, nelle ultime settimane, l’ipotesi è tramontata. Al momento il giocatore è conteso da Sunderland Villareal e la redazione de LoSportOnline ha contattato in esclusiva Filippo Colasanto, che cura gli interessi del giocatori in Europa.

Per Orban si era palesata l’ipotesi Serie A: possiamo definirla tramontata?
Sì, e il motivo è molto semplice: il rappresentante del giocatore per l’Europa sono io (fatta eccezione per la Spagna in quanto i giocatori argentini lì vengono proposti per ragioni di lingua dai procuratori sudamericani) e l’ho proposto in tutta Italia. Nessuno mi ha dato un riscontro importante, poi ho letto che qualche società si era mossa autonomamente per parlare con il giocatore, la società nella quale militava ed io, a dire il vero, sono rimasto anche un po’ deluso dato che nessuno mi aveva interpellato. A quel punto la scelta di puntare sul mercato europeo è stata obbligata.

Proprio dall’estero sono arrivate offerte importanti.
Il ragazzo ha un’offerta molto importante che gli è stata presentata dal Sunderland e, al momento, sta decidendo se rimanere in patria con il River Plate, andare in Spagna dal Villareal (che ha parlato direttamente col giocatore) o andare in Inghilterra.

Tra Villareal, River Plate e Sunderland possiamo individuare una proposta qualitativamente migliore?
Io l’offerta del Villareal non la conosco per i motivi che vi ho detto. Non sono entrato nel merito dell’offerta del River, invece, in quanto il giocatore è cresciuto lì mentre quella del Sunderland è decisamente buona per il livello del giocatore. Teniamo conto, comunque, che stiamo parlando della Premier League, il campionato più ricco del mondo: credo che il calcio italiano non si possa permettere, fatta eccezione per un’improbabile follia dei due/tre top club, una proposta tanto onerosa.

Conoscendo le caratteristiche del giocatore, può immaginare una destinazione più adatta?
Come ho detto molte volte anche allo stesso Orban, per me lui è il giocatore perfetto per la Premier League. Stiamo parlando di un giocatore possente, con un gran temperamento e un’altrettanta importante presenza scenica. In Inghilterra si troverebbe bene ad affrontare un attaccante di peso. Secondo me se il ragazzo si ritroverà a giocare in Premier avrà chances importanti di essere convocato al Mondiale 2014 con l’Argentina, che non ha un vero e proprio terzino sinistro.