La Fiorentina non stecca la prima: i viola vincono al Franchi sul Catania grazie alle reti di Rossi e Pizarro, intervallate dal momentaneo pareggio etneo di Barrientos.
È stata sicuramente la notte di Giuseppe Rossi, tornato al gol dopo seicentottantesei giorni. Pepito aveva potuto liberare l’ultima esultanza il primo ottobre del 2011 quando con la maglia del Villareal realizzò l’ultimo gol prima della rottura del legamento del ginocchio destro e di tutte le operazioni che seguirono questo infortunio. Ieri sera, però, il giovane attaccante italiano è tornato a mettere la palla nel sacco imbeccato da un inarrestabile Juan Cuadrado, già autore del gol che ha ipotecato la qualificazione in Europa League ai danni del Grasshopper.
La gioia di Pepito e compagni però dura poco: dopo qualche minuto infatti il nuovo acquisto catanese, Leto, effettua l’assist per Barrientos il cui tiro, deviato di tacco da Pizarro, regala il pareggio ai ragazzi di Rolando Maran.
La partita è velocissima e infatti, ancora pochi minuti, e la Fiorentina torna in vantaggio: l’assist è sempre di Cuadrado ma stavolta per David Pizarro, il regista ex Roma va a segno dall’interno dell’area di rigore con un destro secco e a mezz’altezza che fredda Andujar.