Spettacolo tricolore sul bagnato, a Sepang vince Dovizioso
Il Mondiale era già deciso, ma nonostante ciò non ci siamo annoiati a guardare il Gp della Malesia. Non ha piovuto durante la gara, ma prima si e sull’asfalto c’era acqua. I piloti sono partiti e hanno concluso la gara con i pneumatici da bagnato. A trionfare Andrea Dovizioso davanti a Rossi e Lorenzo. L’italiano aveva portato la Ducati in pole ieri, poi nuovamente Rossi e Lorenzo che rispettivamente sono partiti dalla seconda e terza piazza, ma stesso ordine di partenza e d’arrivo non significa poca competizione.
Alla partenza si alza subito tantissima acqua, alla prima curva sono in cinque a staccare vicinissimi: la spunta Iannone. Rossi perde subito qualcosina, ma tempo un paio di giri e tira una super staccatona infilandone tre in un colpo solo, da quinto a secondo. In questa fase il Dovi resta buono terzo, mentre quarto è Crutchlow con il neo campione del mondo alla sua ruota e Lorenzo in palese disagio sul bagnato.
Il Dottore entra in bagarre con Iannone che si difende anche in modo aggressivo rispondendo sempre ai sorpassi di Rossi. Quando da dietro però Marquez si sveglia e comincia a far segnare qualche giro veloce, il sorpasso decisivo avviene: Rossi passa Iannone che poco dopo viene infilato anche dal compagno di squadra Dovizioso che non vuole restare troppo a guardare.
Successivamente succede tutto in un paio di giri, prima finisce in terra Crutchlow, lo segue Marquez che si stende in curva, risale in moto ma ormai è tagliato fuori dalla lotta che conta, qualche giro dopo è Iannone a doversi ritirare quando avevamo ancora tre italiani sul podio e Rossi in testa. Mancano solo 6 giri quando Rossi alla fine del rettilineo di partenza sbaglia leggermente la staccata, si allarga per non cadere ed è lesto a passargli davanti Dovizioso che piazza una paio di giri per provare a fare il vuoto.
Ci riesce il ducatista che all’arrivo avrà circa 4 secondi di vantaggio su Valentino Rossi, terzo Jorge Lorenzo a testimoniare che chi va piano, va sano e va lontano.
MasyaAllah.. mohon share.. benar2 terkena atas batang hidung sendiri sebagai peringat diri sendiri di lain maY80#a23&;[]sa Habibi Reply:October 28th, 2012 at 12:09 amSilakan.[]