Nove gol in sole sette presenze con la maglia dello Sporting Lisbona e mezza Europa pronta ad accaparrarselo: il centravanti colombiano Fredy Montero sta trovando solo ora, a 26 anni compiuti, lo spazio che merita.
Le prestazioni dell’attuale capocannoniere della massima serie portoghese, infatti, hanno – stando a quanto riportato dalla stampa iberica – già impressionato Valencia e Malaga, con alcuni osservatori delle due squadre spagnole trovati allo stadio Josè Alvalade di Lisbona proprio per visionare da vicino le prestazioni dell’attaccante.
Come se non bastasse, l’eco delle sue reti è arrivato anche in Italia e, a breve, potrebbe nascere un vero e proprio derby di mercato: l’interesse della Roma di Rudi Garcia nei confronti del ragazzo non è una novità eppure, come raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, ad aver seriamente pensato a lui sarebbe stata anche la Lazio di Claudio Lotito.
I biancocelesti avrebbero individuato nel colombiano l’uomo perfetto per completare il reparto offensivo, ma l’operazione appare piuttosto complessa: Montero, infatti, non dispone del passaporto comunitario e il riscatto dello Sporting renderà la trattativa ancor più complessa. Una cosa, però, è certa: a partire da ora, quello di Fredy Montero è uno dei nomi in cima alla lista dei desideri laziale.
Lorenzo Di Caprio
Ultimi post di Lorenzo Di Caprio (vedi tutti)
- Shanghai, semifinali – Novak Djokovic primo finalista - 12 ottobre 2013
- Quali. Mondiali 2014, le probabili formazioni di Danimarca-Italia - 11 ottobre 2013
- L’Angolo del Direttore – E se ci fidassimo di Roger? - 10 ottobre 2013