1bet Sport Welcome Bonus
Cbet Sport Welcome Bonus

Allegri fa tredici! Ok Napoli e Milan, Fiorentina al fotofinish. Torna l’Inter

0 Flares Filament.io Flare More Info"> 0 Flares ×

La Juventus di Allegri fa 13 vittorie consecutive e supera le dodici dell’era Conte grazie all’1-0 casalingo rifilato al Genoa. Complice una autorete di De Maio, i bianconeri continuano la loro marcia inarrestabile in scia di un Napoli che sembra non avere punti deboli dopo lo 0-2 esterno alla Lazio.

Dietro, vince all’ultimo istante la Fiorentina grazie ad una perla del neo-viola Zarate. Torna l’Inter che con Icardi ritrova l’1-0 ed i tre punti. Bene anche il Milan che espugna Palermo (0-2) e la Roma corsara in casa del Sassuolo (0-2).

In chiave salvezza preziose vittorie per Frosinone (1-0 al Bologna) ed Hellas (2-1 all’Atalanta). Pari Samp-Torino (2-2) ed Empoli-Udinese (1-1).

L’UOMO PARTITA – pochi dubbi: Mauro Zarate. Mancano pochi secondi al fischio finale di Fiorentina-Carpi, l’Inter vittoriosa con il Chievo sembra lanciata verso il sorpasso ai danni dei Viola quando il folletto argentino trova una perla che vale tre punti: un tiro a giro nell’angolo alla sinistra di Belec che fa esplodere il Franchi e consente agli uomini di Sousa di mantenere momentaneamente il terzo posto in classifica.

IL MATCH – Ad avviso di chi scrive, Sassuolo-Roma può rappresentare un punto di svolta della stagione giallorossa. Tanti i segnali a favore degli uomini di Spalletti, ottimi tre punti su un campo che per molti rappresenterà un ostacolo insormontabile. La Roma è parte attiva della lotta per il terzo posto e martedì sera lo ha dimostrato.

LO STRATEGA – Luciano Spalletti. Tornato in punta di piedi, il tecnico toscano sembra stia ridando fiducia ad un ambiente costantemente sotto pressione. Qualche innesto, cambio di modulo ma soprattutto la convinzione che la Roma è una squadra che può dire la sua ad alta quota: tutto questo è merito del nuovo-vecchio tecnico giallorosso.

LA GIOCATA – Scegliamo il gol di Callejon: pennellata di Insigne e pallonetto dello spagnolo a scavalcare Marchetti per lo 0-2 del Napoli.

L’EPISODIO – Come episodio di giornata, segnaliamo la sospensione temporanea di Lazio-Napoli decisa dall’arbitro Irrati per i cori discriminatori ai danni di Koulibaly: un gesto semplice che dovrebbe essere preso a modello da tanti altri direttori di gara per dare un segnale forte al nostro calcio nel quale spesso si tifa “contro” e non “a favore”.

Da segnalare anche il gol di Icardi che consente all’argentino di tagliare il traguardo delle cinquanta marcature in A.

RISULTATI:

Sassuolo – Roma 0-2

Frosinone – Bologna 1-0

Lazio – Napoli 0-2

Sampdoria – Torino 2-2

Empoli – Udinese 1-1

Hellas Verona – Atalanta 2-1

Fiorentina – Carpi 2-1

Juventus – Genoa 1-0

Palermo – Milan 0-2

Inter – Chievo Verona 1-0

CLASSIFICA:

Napoli 53

Juventus 51

Fiorentina 45

Inter 44

Roma 41

Milan 39

Sassuolo 33

Empoli 33

Lazio 32

Bologna 29

Torino 28

Chievo Verona 27

Atalanta 27

Udinese 26

Palermo 25

Genoa 24

Sampdoria 24

Carpi 19

Frosinone 19

Hellas Verona 14

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io Flare More Info"> 0 Flares ×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *