Road to Cardiff – La prima “Joya” bianconera

0 Flares Filament.io Flare More Info“> 0 Flares ×

E’ andato tutto come previsto per la vecchia signora, senza faticare più di tanto ha liquidato a domicilio la Dinamo Zagabria e portato fieno in cascina con uno 0-4 che può voler dire molto in caso di un ipotetico arrivo a pari punti nel quale conterà la differenza reti.

C’è voluto un errore difensivo, al 24‘ del primo tempo, per rimettere in moto “l’invincibile” armata che in Italia vince anche senza convincere ma che in Europa fatica a farlo pur convincendo. Dopo l’1-0 firmato Miralem Pjanic, la squadra di Allegri è apparsa più sciolta e padrone del gioco trovando dopo poco anche il raddoppio con l’acquisto più costoso della stagione bianconera, Gonzalo Higuain che al 31‘ ha già incanalato la vittoria verso la strada di Torino. Juventus che aveva rischiato appena 2 minuti dopo il vantaggio con una traversa colpita sugli sviluppi di una punizione da Schildenfeld, lasciato colpevolmente indisturbato.
Nel secondo tempo, pur procedendo al piccolo trotto, è arrivata finalmente la rete che tanto aspettavano i tifosi bianconeri e tutto lo spogliatoio, con quel Paulo Dybala che tutti vedono come l’uomo che può trascinare i bianconeri, ma che in questo momento faticava a trovare il sorriso e la via della rete. Sinistro secco dalla distanza e palla che si infila a fil di palo, 3-0 al 57‘ e parola FINE scritta sul match. Titoli di coda affidati a Dani Alves che, seppur per la seconda volta consecutiva aiutato da una deviazione, insacca al minuto 85 la punizione che vale il 4-0 ed il primato nel girone grazie all’ 1-0 del Siviglia sul Lione.

Per quanto riguarda le altre partite, continua a convincere in Europa ed a continuare il suo sogno il Leicester campione di Inghilterra che liquida 1-0 il Porto col goal del nuovo acquista Slimani e conferma il suo primo posto. Pareggio 2-2 per il Real Madrid in quel di Dortmund con la grana CR7-Zidane ancora in atto e vittoria esterna del Totthenham che si rimette in corsa dopo la sconfitta interna col Monaco.

Di seguito i risultati:

20:45 Finale CSKA Mosca 0 – 1 Tottenham
20:45 Finale Din. Zagabria 0 – 4 Juventus
20:45 Finale Dortmund 2 – 2 Real Madrid
20:45 Finale FC Copenhagen 4 – 0 Club Brugge
20:45 Finale Leicester 1 – 0 FC Porto
20:45 Finale Monaco 1 – 1 Leverkusen
20:45 Finale Siviglia 1 – 0 Lione
20:45 Finale Sporting 2 – 0 Legia
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io Flare More Info“> 0 Flares ×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *