1bet Sport Welcome Bonus
Cbet Sport Welcome Bonus

Serie A | Juve stoppata, Napoli in testa, Icardi trascina l’Inter

0 Flares Filament.io Flare More Info"> 0 Flares ×

Quarta giornata di Serie A che vede un cambio al comando della classifica, il Napoli  primatista supera la Juventus bloccata a Milano da un’Inter concreta. Match che comunque non ridimensiona la Juve, ma fa tanto in casa della Beneamata e del suo allenatore, De Boer, che già rischiava la panchina. Roma stoppata anche dalla Fiorentina che come ogni anno parte bene in campionato.

L’UOMO PARTITA – Al centro delle voci di mercato per tutta l’estate, complice anche la moglie, alla fine la società lo trattiene, tiene il suo capitano e i nerazzurri ringraziano. Mauro Icardi è l’ancora di questa Inter, anche quando i suoi compagni giocano male lui riesce a brillare e segnare. Contro la Juve si scatena da sempre, basti ricordare quando vestiva ancora la maglia della Sampdoria, domenica sera è stato nuovamente così mette in crisi nera i tre centrali bianconeri, li anticipa quasi sempre o li costringe al fallo, prende un palo, rimette in piedi il match da calcio d’angolo e approfitta di un’ulteriore svista difensiva avversaria per servire al compagno la palla del gol vittoria.

IL MATCH – Il posticipo vedeva opposte la Viola contro la Magica a Firenze. Per entrambe era un match importante, Spalletti poteva superare la Juve e affiancare il Napoli in testa al campionato, la Fiorentina perdendo avrebbe perso ulteriore terreno dalle più forti. Fiorentina-Roma è stata comunque una partita accesa e non sono mancate le occasioni.

LO STRATEGA – Il miglior allenatore di questa giornata lavora in silenzio. Prende la squadra a preparazione iniziata da un altro allenatore, l’ambiente è caldo con giocatori che se ne vanno e altri che vorrebbero trasferirsi, ma la classifica e di tutto rispetto, la squadra di Simone Inzaghi è al terzo posto in campionato, stessi punti di Roma e Inter. L’addio di Candreva ha sicuramente pesato, l’arrivo di Immobile aiuta, il rientrato caso Keita Balde illumina il gioco della Lazio.

LA GIOCATA – Entra dalla panchina, attacca la profondità, rincorre la palla defilandosi dalla porta, tocco sotto di Milik e palla in rete alle spalle del portiere avversario. Il primo gol, al primo pallone giocato dalla panchina, dell’attaccante partenopeo è di una bellezza rara, non male neanche il secondo, ma visto il momento in cui versava la sua squadra e la grazia del gesto il terzo centro del centravanti polacco è la giocata della settimana.

L’EPISODIO – Episodi ce n’erano in questa giornata, dall’espulsione per fallo da ultimo uomo di Krafth, i falli di mano volontari in mezzo al campo di Joao Mario e Lichsteiner non sanzionati come da nuovo regolamento, il fuorigioco passivo di Kalinic. Questo è l’episodio di giornata, sul tiro di Badelj il centravanti viola è oltre la linea e la palla passa proprio in mezzo alle sue gambe che fa appena in tempo ad allargare. Per gli arbitri la posizione non disturba Szczesny e dal replay in effetti il portiere vede partire il pallone e si tuffa, come se Kalinic non esistesse lì in quel momento, solo che il tiro è troppo ben piazzato e non può nulla.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io Flare More Info"> 0 Flares ×
Simone Milioti

Simone Milioti

Vivo a Roma, ma sono nato in provincia di Messina dove ho concluso i miei studi nell'ambito della comunicazione. Il mio primo amore è stato Roger Federer, da lì in poi la mia passione si è allargata al ciclismo grazie al mio concittadino Vincenzo Nibali e ad altri sport. Le Olimpiadi per me sono un'orgia sportiva. Oltre a scrivere e dirigere LoSportOnline ho anche partecipato alla fondazione di Blog34 (piazza virtuale studentesca di Messina, di cui vado molto fiero) e collaborato con OkCalciomercato, curando la rubrica "The Italian Job".

Un pensiero riguardo “Serie A | Juve stoppata, Napoli in testa, Icardi trascina l’Inter

  • 29 settembre 2016 in 15:09
    Permalink

    Il Sparta Praha incontrerà il Internazionale nel match odierno che si disputerà nello stadio del Generali Arena. Mi chiedo se la squadra di Frank de Boer ci ha preparato una sorpresa per oggi. Sulla base dei risultati precedenti delle due squadre, mi aspetto una partita piuttosto equilibrata che dovrebbe finire con un pareggio. Sarà interessante vedere se Mauro Emanuel Icardi Rivero segnerà durante questa partita, perché ha una buona media in termini di gol segnati e partite disputate. Maggiori informazioni su scommesse calcio con click2pay.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *