1bet Sport Welcome Bonus
Cbet Sport Welcome Bonus

F1 | Rosberg vince soffrendo a Singapore. Grande rimonta di Vettel, bene Raikkonen

0 Flares Filament.io Flare More Info"> 0 Flares ×

Nico Rosberg ha vinto il Gran Premio di Singapore. Il pilota tedesco ha condotto la gara dall’inizio alla fine, soffrendo alla fine per il ritorno di un super Ricciardo, che per pochi decimi non è riuscito a vincere. Bene le Ferrari: la quarta posizione di Raikkonen, penalizzato forse dalla strategia, e la grande rimonta di Vettel sono la dimostrazione che in questo circuito, soprattutto in gara, le Rosse sono in grado di fare bene. Hamilton chiude il podio, dopo una gara non proprio esaltante.

In partenza subito SC, l’unica della gara, per l’incidente tra Hulkenberg e Sainz che ha portato il tedesco al ritiro. Rosberg scappa via davanti a Ricciardo e Hamilton, mentre Raikkonen insegue. Verstappen è risucchiato dal gruppone, mentre Vettel cerca di recuperare. Benissimo Alonso, quinto dietro la Ferrari del finlandese. La gara è in fase di stallo fino alla prima sosta: Vettel recupera essendo l’unico ad aver montato le Soft insieme a Perez, mentre là davanti le Mercedes montano le Soft, mentre Ricciardo e Raikkonen vanno con gomme più morbide. Un errore dell’inglese della Mercedes aiuta Raikkonen a compiere un sorpasso capolavoro. A quel punto è il momento della seconda sosta: Raikkonen monta le Soft e riesce a stare davanti a Hamilton. Anche Ricciardo monta le gialle così come le Mercedes.

Hamilton, quarto dietro Raikkonen, mette pressione alla Ferrari entrando di nuovo ai box montando le gomme Super Soft. Al box di Maranello tentennano, ma decidono di rientrare montando le Ultra Soft, scelta che si rivelerà errata visto che Kimi tornerà dietro Hamilton per restarci fino a fine gara. Anche Ricciardo entra ai box, provando il tutto per tutto con le Super Soft nuove, guadagnando oltre due secondi al giro su Rosberg ancora dentro con le Soft. Nico non rientra e Ricciardo guadagna oltre trenta secondi, ma per pochi decimi non riesce a sorpassare Rosberg che vince, portandosi in testa al mondiale.

Ricciardo e Hamilton completano il podio, con Raikkonen e Vettel a chiudere la top 5. Sesto Verstappen, che insieme a Kvyat ha regalato un bel duello nella fase iniziale della corsa. Ottimo Alonso, settimo.

Si torna in pista a Sepang per il Gran Premio della Malesia.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io Flare More Info"> 0 Flares ×

Giuseppe Marino

Giuseppe Marino, 26 anni di Messina. Laureato in Giornalismo all'Università di Messina. Amo il Calcio, la Formula 1, la MotoGP e l'Indycar. Obiettivo: poterle raccontare a milioni di persone con competenza e passione. Uno dei papà di MotorSport Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *