1bet Sport Welcome Bonus
Cbet Sport Welcome Bonus

Qualifiche GP Monza: Hamilton pigliatutto, Mercedes dominatrice

0 Flares Filament.io Flare More Info"> 0 Flares ×

Una esibizione. Questa è stata la sessione di qualifica di oggi per le Mercedes, chiaramente avanti ai propri avversari su tutti i fronti qui a Monza. Sulla “Pista Magica” le frecce d’argento sembrano siluri e mettono al sicuro la prima fila, con Lewis Hamilton davanti a Nico Rosberg. Le Ferrari sono in seconda fila, ma con distacchi abissali: Sebastian Vettel riesce all’ultimo giro a sopravanzare di meno di un decimo il compagno Raikkonen. Quinto Bottas davanti alle Red Bull.

In Q1 problemi meccanici per Ocon, che è costretto al ritiro e partirà dal fondo; le Mercedes la fanno da padrone mentre le Ferrari fanno un buon giro con gomme soft. Le Power Unit sono fondamentali e proprio per questo le due Renault, le due Sauber e – per la terza volta consecutiva – Kvyat. Per un soffio dentro le McLaren di Alonso e Button, mentre ancora una volta Pascal Wehrlein porta la Manor in Q2.

Nella seconda sessione lo strapotere Mercedes si fa sentire ancora di più: con gomme soft, le frecce d’argento rifilano otto decimi a Vettel con gomme supersoft. Bene la Williams di Bottas, agilmente in Q3; male invece il compagno di squadra Felipe Massa, che ha annunciato il ritiro a fine stagione (solo 11esimo posto). Inizialmente le due Red Bull di Ricciardo e Verstappen escono con gomme soft, ma poi sono costrette a completare un giro con le gomme più morbide, qualificandosi cosi per l’ultima sessione di prove. Eliminate secondo pronostico Sainz, le due McLaren, Wehrlein e Grosjean. Approdano in Q3 invece Gutierrez – prima volta per la Haas in top10 – e le due Force India.

La Q3 è uno show della Mercedes: Hamilton e Rosberg rifilano otto decimi a tutti, con le due Ferrari che si appostano in seconda fila. Bene Bottas in quinta posizione, davanti alle Red Bull di Ricciardo e Verstappen. Chiudono la Top10 Perez, Hulkenberg e Gutierrez.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io Flare More Info"> 0 Flares ×

Daniele Spadi

Sono nato e vivo a Tradate, vicino Milano, e faccio attualmente il secondo anno di liceo Linguistico; seguo la Formula uno dal lontano 2006 e sono un grande appassionato di tennis, ma mi piacciono un po' tutti gli sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *