1bet Sport Welcome Bonus
Cbet Sport Welcome Bonus

Rio, day 13 – Stupendo Setterosa, sei in finale!

0 Flares Filament.io Flare More Info"> 0 Flares ×

Tredicesimo giorno di gare a Rio de Janeiro e, mentre ci avviamo alla conclusione di questi meravigliosi Giochi Olimpici, le ultime gare vengono portate a compimento. L’Italia non guadagna medaglie ma pone le basi per qualcosa di grande: con una grande prestazione il Setterosa centra la finale del torneo di pallanuoto femminile superando la Russia e, 12 anni dopo Atene 2004 torna a giocarsi un titolo olimpico. Avversarie le fortissime statunitensi, nettamente favorite per la vittoria, ma le nostre sono lì per provarci. Zona medaglia anche per l’Italvolley maschile, che supera con autorità l’Iran ed è attesa in semifinale dagli Stati Uniti, già sconfitti nel girone per 3-1. E’ la sesta semifinale olimpica consecutiva per i ragazzi della pallavolo, sintomo di come il movimento goda di grandissima salute. E se a queste due grandi performance sommiamo la finale nel beach volley di Nicolai/Lupo quest’oggi (contro i fortissimi Alison/Bruno) e la semifinale sempre di oggi del Settebello contro la Serbia, possiamo sperare ancora in grandi risultati.

Nell’atletica, oro per Kipruto nelle 3000 siepi. Passeggia Bolt nelle semifinali dei 200 andando comunque ampiamente sotto i 20 secondi e chissà non possa attaccare il proprio record del mondo nella finale di stanotte. Il lungo femminile viene vinto da Bartoletta davanti a Reese e Spanovic. Con il rempo di 21.78 la giamaicana Thompson bissa il successo dei 100 m e trionfa anche nei 200, con Schippers 2° e Bowie 3°. 100 ostacoli vinti invece dalla Rollins. Disputati anche i quarti di finale di pallacanestro: una straordinaria Australia guidata da Mills e Dellavedova massacra la pur forte Lituania, la Spagna si divora la Francia nel big match serale, la Serbia supera la Croazia in un arrivo al fotofinish e il Dream Team USA termina la magnifica avventura lunga 12 anni della Generacion Dorada argentina di Ginobili, Scola, Delfino e Nocioni. Il calcio maschile vedrà invece il favoritissimo Brasile in finale, che ha fatto polpette del malcapitato Honduras per 6-0 (doppietta di Neymar). Avversaria la Germania, vittorioso in semifinale. Brasile-Germania, Maracanà… a chi ricorda qualcosa?

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io Flare More Info"> 0 Flares ×

Matteo Suardi

Appassionato di basket e tennis, tifosissimo dei San Antonio Spurs, ma soprattutto amante dello sport in tutte le sue forme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *