F1 | È sempre Lewis Hamilton. Bene la Red Bull, male le Ferrari
Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Germania. Il tre volte campione del mondo britannico sembra inarrestabile, portandosi a meno 2 dalle 51 vittorie di Alain Prost. Seconda posizione per Daniel Ricciardo, autore di una bella gara davanti al compagno di squadra Max Verstappen.
Quarta piazza per Nico Rosberg, abulico in partenza e poco furbo nei confronti di Verstappen in occasione di un tentativo di sorpasso dopo la seconda sosta, facendo la stessa identica manovra di Spielberg, quando si piantò in curva. Per lui cinque secondi di penalità per aver buttato fuori dalla pista il figlio di Jos.
Delusione totale per la Ferrari: Vettel e Raikkonen arrivano al quinto e al sesto posto, senza mai impensierire i quattro davanti. La sosta di questo mese deve assolutamente servire per poter ricaricare le batterie e mettere le cose apposto, considerando che la Red Bull adesso è più forte, essendosi presa anche la seconda posizione in campionato.
Gara non bella, nonostante le numerose soste. Soltanto il sorpasso tra Rosberg e Verstappen ha dato qualche emozione, così come la partenza da incubo per Nico, sorpassato dal compagno e dai due Red Bull.
Ricciardo ha provato a riprendere Hamilton nel finale, ma il britannico non ha avuto difficoltà a mantenere la prima posizione. Si torna in pista a fine agosto nello storico circuito di SPA.