1bet Sport Welcome Bonus
22bet Sport Welcome Bonus

Spazio Juventus, Mercato: Chi va, Chi viene, Chi resta..

Posted by

marotta agnelli paraticiSi avvicina il 2 settembre, data che segna la fine di questa sessione di calciomercato. Molto entusiasmante soprattutto per i tifosi juventini che hanno finalmente ritrovato un numero dieci in un “top player” come Carlitos Tevez, già autore di due reti in due match ufficiali. Assieme all’Apache sono sbarcati a Torino lo svincolato Fernando Llorente e Angelo Ogbonna, che dei tre è l’unico a non essere sbarcato a Torino visto che non ha cambiato nemmeno casa.

Dopo i tre colpi, però, il mercato bianconero in entrata si è assopito e ha dato spazio a qualche cessione. Il primo ad andarsene è stato Giaccherini, ex pupillo di Conte ora alla corte di Di Canio, l’altro è Alessandro Matri, che ritorna dal Milan del suo mentore Allegri.

Ma le cessioni non sembrano essere finite qui. Ha le valigie pronte anche Luca Marrone. Il giovane centrocampista bianconero ha ricevuto offerte da Siviglia, Everton, Parma e Fiorentina, ma alla fine a spuntarla dovrebbe essere il Sassuolo, società “amica” della Juve che è disposta a pagare i 4 milioni chiesti per la comproprietà. Era pronto a lasciare anche Quagliarella, direzione West Ham, ma la sua situazione non è ancora chiara. Marotta e Paratici dovrebbero, infatti, trovare una quinta punta prima di lasciar partire l’attaccante di Castellammare.

Tra i nomi in arrivo, invece, c’è il giovane tedesco Oliver Kempf, proveniente dall’Eintracht. La squadra di Francoforte ha un contratto triennale di sponsorizzazione con la Fiat e quindi la Juve dovrebbe avere una corsia preferenziale rispetto a Borussia ed Inter, anch’esse interessate al difensore classe ’95. Come riferito dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport c’è anche un difensore in partenza e si tratta di Peluso. Con l’arrivo di Ogbonna, l’ex atalantino troverà pochi spazi tra i tre difensori anche se la sua duttilità gli permette di giocare anche come esterno sinistro. Se però, come si augura Conte, dal gruzzoletto racimolato con le varie cessioni, la Juve riuscisse a prendere Zuniga dal Napoli, allora Peluso sarà lasciato libero di ritornare all’Atalanta.

Pochissimi giorni mancano ormai alla chiusura del mercato, arriverà il colpo finale per i bianconeri?